Tutto quello che non ti aspetti, Nina Rima
- Lily
- 18 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Quanto è bello quando un libro ci stupisce in positivo?

Iniziato totalmente senza aspettative, anzi, pensavo di leggere la solita autobiografia dell'influencer di turno, dove in 150 pagine non racconta niente di lei e ti lascia con ancora più domande di quelle che avevi prima di cominciarlo. E invece...
Come sempre (ma questo è un problema mio) mi chiedo quanto ci sia di vero e quanto sia romanzato, ma in questo caso anche se solo la metà degli eventi raccontati fosse vera sarebbe comunque una storia di riscatto incredibile.
Nina mi è sempre piaciuta, lo ammetto, ho iniziato a seguirla anni fa, ma nell'ultimo periodo (come ho fatto con quasi tutte le influencer) ho smesso di seguirla. Da commenti e "a pelle" si capiva che non aveva avuto un passato semplice, ma come spesso accade, non mi aspettavo niente del genere.
L'ho trovato anche scritto molto bene. Ghostwriting? Scrittura sua? Sinceramente mi importa poco, quello che conta è che ho iniziato a leggerlo alle 15:45 e alle 20 lo avevo terminato. Non sono riuscita a posarlo un secondo, ho continuato a leggere pure sulle scale della metro rischiando di volare. E una cosa del genere la puoi fare solo se hai una buona scrittura e una storia che riesce a coinvolgere chi la legge.
Commentaires